Introducendo il grafene negli oli lubrificanti, la Graphene-XT ha trasferito le sue proprietà all’interno dell’olio. Il #GXTLUBE migliora non solo le prestazioni e la stabilità, ma permette una MINORE USURA delle parti del motore, e di conseguenza MAGGIORE DURATA, MINOR CONSUMO e INQUINAMENTO.

Per provarvi come il nostro #GXTLUBE riduca sensibilmente l’invecchiamento di un motore, abbiamo realizzato dei test di usura presso un laboratorio esterno della società RINA (ASTM G99).

Sono stati testati due lubrificanti: il primo è un olio lubrificante standard (in rosso) mentre il secondo è il nostro #GXTLUBE (in blu). La prova consiste nel posizionare il lubrificante tra una sfera e un disco di acciaio, misurando il coefficiente di attrito.

Come si può notare dal grafico il #GXTLUBE mantiene il coefficiente di attrito inferiore e più stabile, nonostante le condizioni molto stressanti. Questo significa che generando meno attrito nelle parti in movimento, il motore viene usurato più lentamente e consuma di meno!


Adding graphene to lubricating oils, Graphene-XT has transferred its properties into them. The #GXTLUBE improves not only performance and stability, but also grants LESS WEAR on engine parts, hence higher PROTECTION, LOWER FUEL consumption and LESS POLLUTION.

To prove how our #GXTLUBE significantly reduces the aging of an engine, we carried out wear tests at an external and certified laboratory of the RINA Company (ASTM G99 standard).

The test consists in placing the lubricant between a sphere and a steel disc, measuring the friction coefficient. We compare our #GXTLUBE (in blue) with a standard oil lubricant (in red).

The figure shows how the #GXTLUBE maintains a stable and lower coefficient of friction, despite the very stressful conditions. This means that by generating less friction in moving parts, the engine age more slowly!

Scritto da Claudio Cacciola,
Novembre 26, 2021

Stay tuned:

Sede Legale:
Via D'Azeglio, 15
40123 Bologna (BO) - IT

Collaboriamo attivamente con il cliente migliorando i prodotti con la progettazione personalizzata delle soluzioni.

Il know-how del team comprende: competenze accademiche, industriali e manageriali ed è per questo che Graphene-XT può competere nei vari settori industriali.

Share This